Calcio

Umberto Del Core. I segreti del suo successo in campo

La Redazione
Umberto Del Core
Intervista
scrivi un commento 130

E’ stato il capocannoniere della passata stagione del Team Altamura e il secondo marcatore più prolifico del campionato. Si tratta di Umberto Del Core, il bomber di Barivecchia. E' uno dei pilastri su cui la società è voluta ripartire anche per questa stagione. Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate all'ufficio stampa ASD Team Altamura.

nn

 

nn

Umberto quali sono le ragioni che ti hanno spinto a rimanere un’altra stagione ad Altamura?

nn

“Il presidente mi ha convinto a rimanere qui, la scorsa stagione ad Altamura sono stato veramente bene, io credo di aver ricambiato la fiducia che lui aveva riposto in me e viceversa lui ha ricambiato la mia di fiducia, mi ha fortemente voluto qui anche quest’anno soprattutto per l’uomo che sono aldilà del calciatore, in quanto uno può essere bravo o meno bravo, ma lui mi ha apprezzato molto in quanto uomo, oltre che calciatore”.

nn

Alla bellezza di 36 anni la passata stagione hai messo a segno ben 17 reti e sei stato il secondo giocatore più prolifico del campionato, quale è il tuo segreto?

nn

“Sono sempre stato un attaccante con il fiuto del gol, in campo non mollo mai, mi alleno sempre al massimo e cerco di dare il meglio di me stesso, poi quando scendo in campo cerco di divertirmi, in quanto il calcio è la mia passione”.

nn

Come già chiesto a Rana, poniamo anche a te la stessa domanda, tu e Gigi in attacco potreste comporre una coppia da sogno, siete compatibili secondo te?

nn

“Certo, possiamo tranquillamente giocare insieme, Gigi è un grandissimo attaccante, lui è uno che attacca molto la profondità e ha caratteristiche complementari alle mie”.

nn

La società ha fatto domanda di ripescaggio in serie D, questa squadra secondo te è pronta al campionato interregionale?

nn

“Sì è una squadra pronta per la D, in quanto il presidente ha preso tutti giocatori validi, giocatori che hanno molta fame, poi è normale che bisognerà inserire qualche altro elemento visto che comunque è un campionato impegnativo, ma la base c’è”.

nn

Infine, obiettivo e programmi per questa stagione?

nn

“Molto dipende dalla categoria che faremo, se rimaniamo in Eccellenza sicuramente di vincere, se invece sarà serie D cercheremo di dare il massimo per fare un buon campionato e perché no puntare ai play off, a livello personale spero di ripetermi, quindi fare altri gol e dare soddisfazione agli altamurani”.

n

martedì 19 Luglio 2016

(modifica il 27 Giugno 2022, 19:15)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti