La Leonessa vince anche a Molfetta

La Leonessa vince anche a Molfetta

3 a 0 delle altamurane contro la Pegaso e play off sempre più blindati

Volley
Altamura mercoledì 08 marzo 2017
di La Redazione
Leonessa Altamura.
Leonessa Altamura. © Leonessa

La Pastificio Dibenedetto Leonessa Altamura conquista il successo numero 14 di questo campionato di serie C andando a sbancare il Pala Don Luigi Sturzo di Molfetta. Le ragazze di mister Claudio Marchisio hanno avuto la meglio su le ostiche padrone di casa della Pegaso con il risultato di 3 a 0 (25-21, 25-21, 25-23) al termine di una gara molto equilibrata, giocata punto a punto. Merito delle padrone di casa, ben disposte in campo in fase difensiva ma capaci anche di non far allungare le leonesse nel corso dei parziali. La Leonessa, dal canto suo, pur non essendo nella sua migliore serata, a causa anche di infortuni non ancora assorbiti del tutto per alcune atlete, ha gettato il famoso cuore oltre l’ostacolo, vincendo la gara e incamerando tre, importantissimi punti, che blindano ancor di più il terzo posto.

Le altamurane sono scese in campo con questa formazione: Ndriollari in cabina di regia con Fanelli sulla sua diagonale, Nuzzi e DiTommaso al centro, Facendola e Nanocchio bande con Rizzi libero. I primi due set hanno seguito lo stesso canovaccio: parziali equilibrati ma che scivolavano, col medesimo punteggio in casa altamurana. Più difficile la terza frazione dove la Leonessa presentava due novità in campo: Lorusso come opposta e Pepe banda. Nonostante lo svantaggio di sette lunghezze durante il set, le leonesse hanno saputo recuperare tanto da vincere al rush finale: 25 a 23 e vittoria in cassaforte.

Il prossimo turno vedrà la Pastificio Dibenedetto affrontare, ancora in trasferta il Barletta reduce dalla sconfitta contro il Cuti Volley. Avversarie temibili le barlettane che avranno, sicuramente voglia di ripartire per consolidare la loro posizione play off.

Lascia il tuo commento
commenti