"Eventi Impertinenti"

Una rassegna cinematografica organizzata dal nuovo collettivo "Eventi impertinenti"

Andria
il 25 settembre 2019 alle ore 21:00

Le proiezioni si terranno presso la “Multisala Roma” il 25 settembre, 16 ottobre, 13 novembre e 11 dicembre

Indirizzo Multisala Roma

Una rassegna cinematografica organizzata dal nuovo collettivo "Eventi impertinenti"
n.c. © n.c.

Eventi impertinenti” è un collettivo nato recentemente ad Andria dalla volontà di giovani andriesi accomunati dalla voglia di scoprire le radici della nostra città cercando di sensibilizzare lo spirito critico di coloro che parteciperanno, ponendo in essere una vera e propria “rivoluzione culturale”.

Al momento, in programma è stata programmata una rassegna cinematografica organizzata e finanziata dai membri del collettivo e da alcuni sponsor sensibili all’iniziativa.

Gli eventi si terranno presso la “Multisala Roma”, ultimo baluardo di cinema d’autore della nostra città. La rassegna presenta quattro appuntamenti da settembre a dicembre 2019, con film di vario genere.

Il primo appuntamento è per il 25 settembre con la proiezione di in “Un affare di famiglia”, un film del 2018 diretto da Hirokazu Kore'eda e interpretato da Kirin Kiki, Lily Franky, Sosuke Ikematsu, Sakura Ando, Moemi Katayama. Il film è stato premiato con la Palma d'oro al Festival di Cannes del 2018.

Il 16 ottobre, invece, sarà proiettato “Paris, Texas”, un film del 1984 diretto da Wim Wenders, vincitore della Palma d'oro come miglior film al Festival di Cannes 1984. Il titolo del film richiama il nome di Paris, città del Texas e capoluogo della contea di Lamar.

Il terzo appuntamento si terrà il 13 novembre con “Medea”, un film italiano del 1969, diretto da Pier Paolo Pasolini, basato sull'omonima tragedia di Euripide e interpretato da Maria Callas.

L’evento che chiuderà la rassegna sarà per l’11 dicembre con un film di animazione, “L’isola dei cani”, scritto, diretto e co-prodotto da Wes Anderson.

Per info scrivere alla pagina Facebook del collettivo.