Un evento straordinario

Grande concerto al Teatro Mercadante. Teta Mona e Alex Maguire in “Aspettando la PFM”

Concerto e buffet di prodotti tipici di Altamura

Cultura
Altamura mercoledì 06 gennaio 2016
di La Redazione
Aspettando la PFM
Aspettando la PFM © n.c.

Sarà il Teatro Mercadante la cornice di uno straordinario spettacolo che si terrà domani, 7 gennaio, alle ore 19.00.
Musica e cibo per una serata dedicata alle eccellenze della Murgia: "Aspettando la PFM" per gustare il meglio dell'enogastronomia della nostra terra e ascoltare l’artista altamurana Teta Mona in un concerto di estrema eleganza col suo quintetto che prevede, tra gli altri, la guest star Alex Maguire, pianista. Sarà presentato un buffet di prodotti di eccellenza del nostro territorio a cura della scuola alberghiera di Altamura. 

Il concerto sarà registrato in multitraccia e diventerà un cd: il primi disco live registrato nel teatro Mercadante.

Di seguito una breve biografia di Alex Maguire. Nato nel 1959, ha studiato alla London University e Barry Summer School con Howard Riley, Keith Tippett, John Cage etc. Si è esibito ed ha collaborato con diversi gruppi tra cui Celebration Orchestra di Tony Oxley , la MOB di Sean Bergin , con Han Bennink e i gruppi di Michael Moore. Ha a lungo collaborato con il sassofonista dei Soft Machine Elton Dean e Hugh Hopper dei SOFT MACHINE, è stato membro di Newsense e BASH! di Pip Pyle. Ha un proprio gruppo chiamato Psychic Warrior, dove si alterna tra Hammond e Fender Rodes.
Alex e' stato anche membro degli Hatfield and The North ed ha girato in lungo e in largo per tutta l Europa, il Nord e Sud America e l Oriente.
E' anche Musicoterapeuta al dipertimento di psichiatria criminale ed ha scritto innumerevoli trattati accademici su questa materia. Oltre al progetto con Teta Colamonaco , al momento è occupato nella scrittura di un ciclo di canzoni sulle poesie di Salvatore Quasimodo che saranno pubblicate nel 2017.

Lascia il tuo commento
commenti