Attualità

Vaccini, Lopalco: «Entro 15 febbraio vaccino a odontoiatri e medici liberi professionisti»

La Redazione
La somministrazione del vaccino anti covid negli ospedali pugliesi
Lopalco ha spiegato che sarà utilizzato il vaccino Moderna, di cui in Puglia dovrebbero arrivare 4.300 dosi nella prossima settimana e 8.700 in quella successiva
scrivi un commento 9

L’assessore alla Salute Pier Luigi Lopalco ha assicurato che entro il 15 febbraio la Regione conta di vaccinare tutti gli odontoiatri e medici liberi professionisti.

nn

È quanto è emerso durante un incontro online tra l’Assessore e i Presidenti degli Ordini dei medici pugliesi.

nn

Lopalco ha spiegato che sarà utilizzato il vaccino Moderna, di cui in Puglia dovrebbero arrivare 4.300 dosi nella prossima settimana e 8.700 in quella successiva, che serviranno a somministrare il vaccino al personale sanitario non ancora vaccinato. 

nn

Inoltre, nelle prossime settimane arriveranno nella nostra Regione anche le prime dosi del vaccino AstraZeneca, che offre condizioni logistiche e organizzative più semplici, dato che può essere conservato a temperature standard di refrigerazione (+2/+4 gradi). Si devono comunque attendere le decisioni dell'Aifa per comprendere le indicazioni per l'utilizzo di questo vaccino, che mostra un’efficacia inferiore rispetto a quello Pfizer e Moderna.

nn

Erano presenti all’incontro Filippo Anelli – Presidente Omceo Bari, Franco Lavalle – Vice Presidente Omceo Bari, Benedetto Delvecchio – Presidente Omceo Bat, Arturo Oliva – Presidente Omceo Brindisi, Pierluigi De Paolis – neoeletto Presidente Omceo Foggia, Donato De Giorgi – Presidente Omceo Lecce e Mimmo Nume – Presidente Omceo Taranto.

nn

I Presidenti degli Omceo pugliesi hanno espresso apprezzamento per il lavoro svolto dall’Assessore Lopalco e per il suo impegno finalizzato a garantire la vaccinazione a tutti i soggetti che rientrano tra le priorità del piano vaccinale. Hanno preso atto delle difficoltà di approvvigionamento dei vaccini e della necessità di recuperare il tempo perduto non appena la fornitura riprenderà a pieno ritmo e secondo i piani previsti.

n

domenica 31 Gennaio 2021

(modifica il 27 Giugno 2022, 14:31)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Samuele Nuzzi
Samuele Nuzzi
3 anni fa

I medici e gli odontoiatri sono a contatto fisso per 6 ore con 25 pazienti? Paragone con docenti e alunni dal punto di vista di probabilità rischio e pericolo e…. Dal punto di vista economico