Attualità

Discarica “Le Lamie”, avviate operazioni finalizzate alla valutazione dello stato di terreni e acqua

La Redazione
Discarica “Le Lamie”
Sono state avviate le operazioni di esecuzione dei sondaggi nell'ambito del piano delle indagini preliminari ambientali, finalizzate alla valutazione dello stato dei terreni e delle acque, nelle aree circostanti
scrivi un commento 18
n

n

n

n

n

Sono state avviate le operazioni di esecuzione dei sondaggi nell'ambito del piano delle indagini preliminari ambientali, finalizzate alla valutazione dello stato dei terreni e delle acque, nelle aree circostanti la discarica “Le Lamie”.

nn

Nelle prossime settimane saranno resi noti i risultati delle analisi e sarà presentato il progetto esecutivo di messa in sicurezza della discarica.

nn

Intanto con l’ordinanza sindacale n. 2 del 14 gennaio 2021 sono state disposte le misure precauzionali per il rischio di potenziale contaminazione dell’area circostante, tuttora vigente.

nn

Fino all'esito degli accertamenti analitici in corso c’è il divieto di attingimento acque di ruscellamento e superficiali, di prelievo di acque sotterranee, di pascolo e ulteriori attività silvopastorali, di coltivazione e raccolta di prodotti agricoli nell'area circostante la discarica nel raggio di 500 metri.

n

n

n

n

n

n

giovedì 22 Aprile 2021

(modifica il 27 Giugno 2022, 14:05)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti