Discarica Le Lamie

Discarica “Le Lamie”, avviate operazioni finalizzate alla valutazione dello stato di terreni e acqua

Sono state avviate le operazioni di esecuzione dei sondaggi nell'ambito del piano delle indagini preliminari ambientali, finalizzate alla valutazione dello stato dei terreni e delle acque, nelle aree circostanti

Attualità
Altamura giovedì 22 aprile 2021
di La Redazione
Discarica “Le Lamie”, avviate operazioni finalizzate alla valutazione dello stato di terreni e acqua
Discarica “Le Lamie”, avviate operazioni finalizzate alla valutazione dello stato di terreni e acqua © Comune di Altamura
Sono state avviate le operazioni di esecuzione dei sondaggi nell'ambito del piano delle indagini preliminari ambientali, finalizzate alla valutazione dello stato dei terreni e delle acque, nelle aree circostanti la discarica “Le Lamie”.
Nelle prossime settimane saranno resi noti i risultati delle analisi e sarà presentato il progetto esecutivo di messa in sicurezza della discarica.
Intanto con l’ordinanza sindacale n. 2 del 14 gennaio 2021 sono state disposte le misure precauzionali per il rischio di potenziale contaminazione dell’area circostante, tuttora vigente.
Fino all'esito degli accertamenti analitici in corso c’è il divieto di attingimento acque di ruscellamento e superficiali, di prelievo di acque sotterranee, di pascolo e ulteriori attività silvopastorali, di coltivazione e raccolta di prodotti agricoli nell'area circostante la discarica nel raggio di 500 metri.
Lascia il tuo commento
commenti