Attualità

Bandiera Blu, premiate alcune delle mete più amate dagli altamurani

La Redazione
Mare Monopoli
Castellaneta Marina, Ginosa Marina, Monopoli in Puglia; Policoro e Nova Siri in Basilicata; Villapiana e Roseto Capospulico in Calabria.
scrivi un commento 12

Oggi, 10 maggio 2021, sono stati annunciati i comuni premiati con la bandiera blu, un riconoscimento che viene assegnato alle località turistiche balneari che rispettano determinati criteri tra cui educazione e informazione, qualità delle acque e gestione ambientale.

nn

La Puglia è una delle regioni più premiate con ben 17 vessilli blu, 2 in più rispetto all’anno scorso anche se a vedersi riconosciuto questo prestigioso premio ci sono tre nuove località, Bisceglie, Monopoli e Nardò, perde invece la bandiera Blu Castro.

nn

Ecco tutte le 17 località premiate: Castellaneta Marina, Maruggio e Ginosa Marina (Taranto), Polignano a Mare, Monopoli (Bari), Fasano, Ostuni e Carovigno (Brindisi), Margherita di Savoia e Bisceglie (Bat), Melendugno, Otranto, Nardò e Salve (Lecce), Isole Tremiti, Peschici, Zapponeta (Foggia).

nn

Premiate anche in Basilicata e in Calabria alcune delle località frequentate dagli altamurani: Bernalda, Pisticci, Policoro, Nova Siri (Basilicata); Villapiana, Roseto Capospulico (Calabria).

nn

Sicuramente una bella notizia per i cittadini altamurani che amano riversarsi sulle spiagge pugliesi e che non vedono l’ora di tuffarsi nelle loro acque cristalline.

n

martedì 11 Maggio 2021

(modifica il 27 Giugno 2022, 14:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti