Attualità

Discoteche, possibile riapertura a luglio. Nuovo protocollo a breve al vaglio del Cts

La Redazione
Discoteca
Le parole del sottosegretario della Salute, Andrea Costa, sulla possibile ripartenza a luglio in zona bianca con il green pass, ma con eventuali differenziazioni tra esterno o interno.
scrivi un commento 9

Il sottosegretario della Salute Andrea Costa a "Buongiorno" su Sky TG24 ha parlato del confronto avuto per conto del governo con i gestori delle sale da ballo sul tema della riapertura delle discoteche ferme per l'emergenza Covid.
nIl sottosegretario ha ipotizzato che il mese di luglio potrebbe essere quello decisivo per la riapertura graduale delle discoteche. Decisivi per questa scelta saranno sicuramente diversi fattori come: zona bianca, green pass e una maggiore fetta della popolazione, soprattutto giovanile, vaccinata.
nCosta ha voluto, però, precisare che "sulla capienza dobbiamo procedere con una distinzione fra discoteche all’aperto e al chiuso. Al chiuso si inizierà con capienze ridotte, è un’ipotesi di buon senso e ho trovato disponibilità da parte dei gestori". Il sottosegretario ha aggunto che sulle modalità con le quali riapriranno i locali notturni "si esprimerà il Cts – coninuando – Considerato il quadro che abbiamo davanti, considerato il piano vaccinale, il green pass, nel momento in cui lo abbiamo accettato come criterio che garantisce spostamenti in sicurezza, credo possa essere un criterio che si può applicare anche al settore delle discoteche”.
nIl Cts dovrà esprimesri anche sull'utilizzo della mascherina ed eventuali altre restrizioni. 
nNei prossimi giorni si avrà, quindi, una risposta importante per questo settore ormai fermo da mesi.

n

mercoledì 9 Giugno 2021

(modifica il 27 Giugno 2022, 13:50)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti