Attualità

Abbreviati i tempi per la costruzione delle linee di impianti inferiori a 150mila volt

La Redazione
Abbreviati i tempi per la costruzione delle linee di impianti inferiori a 150mila volt
Paolicelli, "Finalmente percorsi più semplici per gli operatori e tempi più rapidi per i cittadini"
scrivi un commento 16

Il Consiglio regionale della Puglia ha approvato all’unanimità la proposta di legge che semplifica l’iter di autorizzazione per la costruzione e l’esercizio delle linee degli impianti elettrici inferiori a 150mila volt. La proposta di legge modifica il testo della legge regionale 25 del 2008.

nn

“Siamo felici che la nostra proposta sia stata accolta. Si tratta di semplificare le procedure per gli operatori dando benefici anche ai cittadini” è il commento del consigliere del Partito democratico, Francesco Paolicelli, primo firmatario della legge.

nn

“Costruire e mettere in esercizio impianti elettrici fino a 1.000 volt, connessi ad altri impianti già autorizzati, sarà più facile perché non si dovrà chiedere una nuova autorizzazione ma basterà comunicare la data di inizio dei lavori e le relative specifiche” ha sottolineato Paolicelli.

nn

Accelerazione dell’iter autorizzativo e con un basso impatto sull’ambiente degli impianti sono i due obiettivi perseguiti dalla proposta. “Siamo soddisfatti anche perché il percorso che ha portato all’approvazione di oggi è il frutto di un lavoro condiviso fatto di ascolto con chi opera nel settore dell’energia elettrica. Da tempo era necessario rendere più semplice e agili alcuni passaggi della legge poiché da troppi anni chi doveva applicare le norme era sempre più disorientato. Oggi quelle semplificazioni sono diventate realtà”.

n

martedì 22 Giugno 2021

(modifica il 27 Giugno 2022, 13:45)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti