I dettagli

Prove generali di evacuazione per i plessi scolastici "Don Lorenzo Milani" e "San Francesco"

Continuano le prove generali di evacuazione presso gli istituti scolastici di Altamura, in questa settimana, hanno avuto luogo nei plessi scolastici "Don Lorenzo Milani" e "San Francesco".

Attualità
Altamura giovedì 18 novembre 2021
di La Redazione
Prove generali di evacuazione per i plessi scolastici
Prove generali di evacuazione per i plessi scolastici "Don Lorenzo Milani" e "San Francesco" © Anpana Altamura - Guardie Ecozoofile

Continuano le prove generali di evacuazione presso gli istituti scolastici di Altamura, in questa settimana, hanno avuto luogo nei plessi scolastici "Don Lorenzo Milani" e "San Francesco". Grazie alle prove generali gli alunni studiano e memorizzano tutti i comportamenti da tenere e da evitare in situazione di emergenza.

Durante le prove vengono calcolati i tempi in cui gli alunni riescono ad abbandonare la scuola e verificate le modalità anche tenendo conto del numero dei bambini presenti e vengono ripetute ogni anno in tutte le scuole della città.

Nelle prove generali, oltre agli alunni, vengono coinvolti gli insegnanti e tutto il personale dei plessi scolastici.

Nelle due prove generali di evacuazione di questa settimana ha partecipato la vice Sindaca Raffaella Petronelli in rappresentanza del Comune di Altamura, il Comando della Polizia Locale, le Guardie Ecozoofile, i volotari dell'ANPS e i volotari del gruppo comunale.

Lascia il tuo commento
commenti