“Start up e I Comuni del Gal – Ripresa & Resilienza”

Info Day, i risultati raggiunti dal Gal Terre di Murgia nel corso della programmazione 2014-2020

Si è tenuta ieri, giovedì 2 dicembre, presso la Sala Tommaso Fiore, all’interno del Monastero del Soccorso, ad Altamura, una giornata informativa sui risultati raggiunti dal Piano di Azione Locale del Gal Terre di Murgia

Attualità
Altamura venerdì 03 dicembre 2021
di La Redazione
Info Day, i risultati raggiunti dal Gal Terre di Murgia nel corso della programmazione 2014-2020
Info Day, i risultati raggiunti dal Gal Terre di Murgia nel corso della programmazione 2014-2020 © Altamuralive

Si è tenuta ieri, giovedì 2 dicembre, presso la Sala Tommaso Fiore, all’interno del Monastero del Soccorso, ad Altamura, una giornata informativa sui risultati raggiunti dal Piano di Azione Locale del Gal Terre di Murgia nel corso della programmazione 2014-2020. Circa 4 milioni di euro come contributo pubblico erogato per i 6 Comuni del Gal e per i beneficiari privati, e oltre 6 milioni di euro in investimenti ammessi: sono questi i traguardi importanti centrati dall’Agenzia di Sviluppo murgiana, ai quali se ne aggiunge un altro, ossia il raggiungimento al 31.12.2021 del 55% del target di avanzamento della spesa previsto dalla convezione sottoscritta con la Regione Puglia. 

In occasione dell’Info Day, il cui filo conduttore è stato il tema “Ripresa & Resilienza”, sono state così presentate al pubblico alcune delle 52 start-up cofinanziate dal Gal, oltre che i progetti e le infrastrutture realizzate dai 6 Comuni del partenariato, anch’essi beneficiari degli aiuti pubblici. L’evento ha visto la partecipazione e l’intervento di ospiti illustri: Donato Pentassuglia, Assessore Regionale all’Agricoltura, Francesco Paolicelli, Presidente della IV Commissione consiliare- Sviluppo Economico della Regione Puglia, Cosimo Roberto Sallustio, Responsabile di raccordo delle Misure Leader Gal, Angela Anemolo, Funzionario della Regione Puglia, Erika Molino, Responsabile della Misura 19.2. Tra i sindaci presenti, Rosa Melodia, Sindaca di Altamura e Pasquale Regina, Sindaco di Toritto. Il Gal Terre di Murgia non si ferma e guarda al prossimo obiettivo: al 31 dicembre 2022, portare all’80% lo stato di avanzamento della spesa.

Lascia il tuo commento
commenti