Attualità

Ordinanza Sindacale: “Divieto del gioco del pallone in piazza Duomo e nelle vie del centro storico”

La Redazione
Piazza Duomo.
e disposizioni intendono garantire la serena frequentazione dei luoghi del centro storico e di piazza Duomo, senza dover incappare in spiacevoli episodi.
scrivi un commento 115

Con l'obiettivo di tutelare il decoro, la cura dei beni pubblici e del patrimonio culturale e di salvaguardare la pubblica incolumità, con ordinanza sindacale n.28 sono state introdotte delle disposizioni con oggetto: "Divieto del gioco del pallone, di tutti i giochi, sport e altre attività che arrechino molestie, disturbo o mettano in pericolo l'incolumità delle persone o possano danneggiare beni in piazza Duomo e tutte le piazze e le vie del centro storico".

Il provvedimento trae origine da una serie di comportamenti che hanno arrecato disturbo e da alcune segnalazioni tra cui quella della Diocesi di Altamura – Gravina – Acquaviva delle Fonti sul verificarsi di numerosi episodi di vandalismo e di disturbo ai danni nella Cattedrale cittadina, con la richiesta di adottare provvedimenti finalizzati al divieto del gioco del pallone e altre attività nei pressi del marciapiede laterale della Cattedrale e delle scale della porta angioina.

Le disposizioni intendono garantire la serena frequentazione dei luoghi del centro storico e di piazza Duomo, senza dover incappare in spiacevoli episodi. Si richiede la massima collaborazione della cittadinanza affinché ciò avvenga, anche allo scopo di evitare che si possa essere sanzionati nei casi previsti.

mercoledì 25 Maggio 2022

(modifica il 27 Giugno 2022, 12:31)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti