Attualità

Sindacato Medici italiani, Paolicelli: “Buon lavoro a Montingelli e a Pazienza”

La Redazione
Francesco Paolicelli - Consigliere regionale PD
La sfida da affrontare per i medici e tutti gli operatori del settore sanitario è enorme. Così come l'opportunità offerta dai fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza.
scrivi un commento 229

La sfida da affrontare per i medici e tutti gli operatori del settore sanitario è enorme. Così come l’opportunità offerta dai fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza. “Per questo – ha detto il consigliere regionale Francesco Paolicelli – auguro buon lavoro al nuovo presidente regionale dello Smi, il sindacato dei medici Italiani, Riccardo Montingelli, e al neo segretario regionale, Francesco Pazienza, eletti nell’ambito del congresso regionale del sindacato dei medici italiani che si è da poco concluso.

La sanità pubblica ha bisogno di personale preparato e soprattutto qualificato. La mole di lavoro che tutto il settore si è trovato ad affrontare per l’emergenza sanitaria, ha messo a dura prova medici, personale del 118, infermieri e giovani medici alle prime armi. La pandemia ha reso ancora più necessaria la medicina di prossimità. In questo senso le risorse del Pnrr, utili a riconvertire ospedali e case di comunità, sono la strada migliore su cui continuare a investire. È tempo di incrementare il personale e di tutelarlo applicando i giusti contratti collettivi di lavoro”.

lunedì 27 Giugno 2022

(modifica il 30 Giugno 2022, 17:26)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti