Attualità

Premio Leonessa di Puglia edizione 2022 a Ciccio Caputo e alla memoria di Onofrio Pepe

La Redazione
Premio Leonessa di Puglia edizione 2022 a Ciccio Caputo e alla memoria di Onofrio Pepe
Giovedì 30 giugno, presso il giardino del GAL con ingresso in piazza Resistenza, con inizio effettivo alle ore 18.00, per il conferimento del Titolo Leonessa di Puglia
scrivi un commento 443
Il Consiglio comunale è stato convocato giovedì 30 giugno, presso il giardino del GAL con ingresso in piazza Resistenza, con inizio effettivo alle ore 18.00, per il conferimento del Titolo Leonessa di Puglia. Il premio è un titolo onorifico che può essere assegnato a favore di persone fisiche o giuridiche, associazioni o enti, che nelle rispettive attività hanno dato valore al nome e alla città di Altamura.
Per l'edizione 2022 vengono assegnati due titoli "Leonessa di Puglia":
– al calciatore Francesco Caputo, per tutti Ciccio, l'atleta altamurano che ha raggiunto le vette del calcio italiano, vestendo anche la maglia della Nazionale azzurra;
– alla memoria, a Onofrio Pepe, giornalista, divulgatore delle eccellenze gastronomiche del territorio altamurano e murgiano, promotore culturale.

Entrambi hanno proiettato la conoscenza della città e del territorio ben oltre i confini locali o regionali, proprio come nello spirito del premio. Alla seduta monotematica del Consiglio comunale parteciperanno Ciccio Caputo e i familiari di Onofrio Pepe.
In base al regolamento, la consegna del titolo è effettuata dal sindaco in una cerimonia pubblica. Per dare adeguata veste istituzionale, è stata convocata un'apposita seduta del Consiglio comunale.
"Mi congratulo con Ciccio Caputo e rendo omaggio alla memoria di Onofrio Pepe – dichiara la Sindaca Rosa Melodia – per questo riconoscimento. Di tutti i premi che in ogni genere di carriera si possano vincere, il titolo Leonessa di Puglia – che porta lo storico appellativo della città di cui si è figli – è sicuramente quello che maggiormente inorgoglisce perché esprime il forte legame con la propria terra e rappresenta anche un ringraziamento per l'operato svolto".

mercoledì 29 Giugno 2022

(modifica il 30 Giugno 2022, 17:26)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti