Vespa Raid del Parco

Vespa Raid del Parco: l’8 ottobre la quarta edizione

La Redazione
IV Vespa Raid del Parco
La manifestazione prenderà avvio da Cassano attraversando il territorio del Parco Nazionale dell'Alta Murgia relativamente ai comuni di Cassano delle Murge, Santeramo in Colle e Altamura.
scrivi un commento 16

Il prossimo 8 ottobre Cassano delle Murge ospiterà la IV edizione del Vespa Raid del Parco.

Il Vespa Raid del Parco è una manifestazione turistico – sportiva di regolarità organizzata dal locale Vespa Club in collaborazione con la Direzione Sportiva del Vespa Club d’Italia e sotto l’egida della Federazione Motociclistica Italiana.

L’evento quest’anno rientra, sia nel Campionato Rievocazioni Storiche del Vespa Club d’Italia sia nel Campionato Interregionale Puglia e Basilicata di regolarità e si propone oltre alla scoperta del territorio dell’alta murgia anche di movimentare i veicoli storici e di mettere in evidenza la capacità di guida dei partecipanti.

I 90 iscritti all’evento, provenienti anche da Toscana, Lombardia, Marche e Calabria, si ritroveranno domenica 8 ottobre, alle ore 8:00, in piazza Rossani e dopo aver espletato le operazioni preliminari di controllo partiranno a distanza di 30 sec. uno dall’altro e percorreranno un itinerario di circa 80 km, ad una velocità media di 25 km/h., attraversando il territorio del Parco Nazionale dell’Alta Murgia relativamente ai comuni di Cassano delle Murge, Santeramo in Colle e Altamur.

Seguendo le indicazioni di un Road Book e di una tabella di marcia i conduttori dovranno, lungo il percorso, effettuare una serie di controlli a timbro, fotografici e orari.

Tutti i partecipanti, dovranno mostrare la loro abilità nel rispettare i tempi di percorrenza ed effettuare tutti i controlli previsti e, soprattutto, tagliare il traguardo con una precisione al decimo di secondo per non incorrere nelle penalità previste.

sabato 7 Ottobre 2017

(modifica il 27 Giugno 2022, 17:55)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti