Attualità

Saldi invernali, in Puglia si parte il prossimo 5 gennaio

La Redazione
Saldi invernali
In Puglia i saldi avranno durata fino al prossimo 28 febbraio. GdF e associazioni di consumatori avvertono "occhio alle truffe"
scrivi un commento 3

Venerdì 5 gennaio inizieranno i saldi invernali 2018 nella maggior parte delle regioni italiane: sono già cominciati solo in Basilicata (2 gennaio) e in Valle d’Aosta (3 gennaio), mentre in Sicilia bisognerà aspettare sabato 6 gennaio. La durata dei saldi cambierà molto da regione a regione. Nella maggior parte dei casi termineranno tra fine febbraio e inizio marzo, ma in Trentino-Alto Adige dureranno solo poco più di un mese, mentre in Campania le svendite promozionali continueranno fino al 2 aprile.

Nel caso specifico della Puglia avranno durata fino al prossimo 28 febbraio.

Per poter fare i saldi i negozi devono rispettare alcune regole. Ad esempio il prezzo originale di ogni prodotto in saldo deve essere sempre indicato in modo chiaro e inequivocabile, vicino alla percentuale di sconto e al prezzo scontato. Inoltre le merci in saldo devono essere tenute in zone separate rispetto a quelle non in saldo, in modo da non essere confuse. Qui ci sono i consigli della Guardia di Finanza per evitare truffe nel periodo dei saldi. Anche il Codacons ha pubblicato sul proprio sito 10 consigli per fare acquisti in sicurezza.

giovedì 4 Gennaio 2018

(modifica il 27 Giugno 2022, 17:50)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti