Attualità

Canale Jesce, presto il cantiere

La Redazione
Il torrente Jesce.
Il presidente del gruppo regionale Direzione Italia-Noi con l'Italia, Ignazio Zullo, commenta positivamente l'essere giunti a una soluzione.
scrivi un commento 18

“Sarà stato il mio sollecito – scrive il consigliere regionale Ignazio Zullo – o molto più realisticamente l’iter avviato che si stava concludendo: fatto sta che apprendo con soddisfazione che il Consorzio di Bonifica Terre d’Apulia ha provveduto a trasmettere alla Regione il progetto per la messa in sicurezza del Canale Jesce di Altamura, dove il rischio della perdita dei finanziamenti – legati al Por Puglia 2014-2020, complessivamente circa nove milioni – era molto alto.

Ora manca solo il parere definitivo del comitato VIA per poter cantierizzare l’opera e mettere tutto il sistema urbanistico-ambientale-paesaggistico sotto tutela e in sicurezza. Seguiremo attentamente l’evoluzione dell’iter burocratico affinché non ci siano intoppi di alcun genere e certamente ci aspettiamo la stessa attenzione da chi ha responsabilità di governo in questa nostra Regione

giovedì 8 Febbraio 2018

(modifica il 27 Giugno 2022, 17:45)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti