Attualità

15 milioni per il rilancio economico del territorio

La Redazione
Rilancio economico delle imprese
Siglato protocollo d'intesa tra Città Metropolitana e Consorzio Asi
scrivi un commento 7

E’ stato firmato martedì, nell’ex nPalazzo della Provincia, il protocollo d’intesa tra la Città nMetropolitana e il Consorzio Asi. Obiettivo: il rilancio economico ndell’intero territorio metropolitano, tramite un piano di investimenti nstrategici, per un totale di 15 milioni di euro, che si inserisce nnell’ambito degli interventi previsti nel settore delle infrastrutture nstrategiche per la mobilità finanziati dal Patto per lo sviluppo della nCittà metropolitana di Bari, quali Camionale, Poligonale, collegamento nfra Aeroporto e comuni metropolitani e Biciplan Metropolitano.

Presente, per la Città Metropolitana, il vicesindaco Michele nAbbaticchio, insieme al consigliere di amministrazione dell’Asi Paolo nBevilacqua, all’amministratore della Bosch Tecnologie Diesel spa Uwe nBerhold Mang e al direttore delle risorse umane della Bosch di Bari nFrancesco Basile.

Soddisfatto Abbatticchio, per il quale «l’atton è il frutto di un percorso di partecipazione e condivisione avviato daln sindaco metropolitano Antonio Decaro con gli stakeholder del territorion che insistono nella zona industriale».

Nel piano siglato nsono previsti anche l’ampliamento dell’area industriale, con la nrealizzazione di investimenti nelle zone non urbanizzate, con nparticolare riferimento al settore produttivo e turistico della zona in ncui ricadono i comuni di Bitonto e Giovinazzo, con la costituzione di nuna Zes (Zona Economica Speciale).

domenica 25 Febbraio 2018

(modifica il 27 Giugno 2022, 17:45)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti