Attualità

Ateneo, borsa di studio per studenti con disabilità

La Redazione
Università degli Studi di Bari
Pubblicato il bando. Scadenza prevista il 30 novembre
scrivi un commento 8

E’ un premio speciale per i traguardi raggiunti giorno dopo giorno, studio dopo studio, libro dopo libro, esame dopo esame, “barriera-dopo-barriera”.È in fondo questa la sfida racchiusa nel bando appena pubblicato dall’Università degli Studi di Bari,n che istituisce un premio in denaro per 20 studenti con disabilità e Dsan (disturbi specifici di apprendimento) che fanno attraverso lo studio e nl’alta formazione il loro “quid” in più, per superarsi e per superare len linee di traguardo del proprio futuroprofessionale.

Si tratta di un premio di 500 euro senz’altro utili, ma che, a rifletterci bene, va al di là del valore prettamente materiale.

«Abbiamon voluto concentrare le motivazioni del premio nella volontà di nriconoscere il “merito” degli studenti con diverse forme di disabilità – ha spiegato la delegata delle Politiche sociali e disabilità dell’Ateneo barese, Chiara Gemmae di come lo studio rappresenti davvero una forma di riscatto. E credo sia un esempio per tutti».

Il bando con i criteri di partecipazione e requisiti è stato appena pubblicato (sulla pagina web uniba.it)n e interessa tutti gli studenti con disabilità/Dsa iscritti per ciascunon dei 23 dipartimenti universitari, compresa la Scuola di Medicina.

Unn premio per contribuire “con un sostegno concreto – aggiunge il bando – nallo sviluppo del percorso formativo e alsuperamento delle difficoltà ncollegate allo stato di disabilità degli studenti, purché meritevoli.” nLa scadenza per presentare domanda è prevista per il 30 novembre nprossimo.

venerdì 12 Ottobre 2018

(modifica il 27 Giugno 2022, 17:05)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti