Attualità

Fal, domani conferenza stampa su cantiere Modugno

La Redazione
Mappa stazione Fal Modugno.
Parteciperanno il Presidente delle Ferrovie Appulo Lucane, Rosario Almiento; il Direttore Generale, Matteo Colamussi e l'assessore regionale ai Trasporti, Gianni Giannini.
scrivi un commento 39

Domani, giovedì 15 novembre, alle ore 10.30 il Presidente delle Ferrovie Appulo Lucane, Rosario Almiento</strong>; il Direttore Generale, Matteo Colamussi e l’assessore regionale ai Trasporti, Gianni Giannini, terranno una conferenza stampa all’interno del cantiere di Modugno (ingresso lato stazione Via Sergente Vito Longo – Piazza Casavola) per illustrare l’avanzamento dei lavori di interramento delle linea ferroviaria e della stazione Fal.

“Si tratta del cantiere più importante tra quelli che Fal ha in atto verso Matera 2019 – dichiara il Presidente Almiento – ed abbiamo già realizzato il 60% dell’opera. E’ un intervento che, una volta terminato, consentirà di decongestionare il traffico urbano grazie all’abolizione di 2 passaggi a livello, di ridurre sensibilmente l’impatto ambientale, di migliorare la velocità e la sicurezza del servizio ferroviario e, quindi, contribuirà sensibilmente al raggiungimento del nostro obiettivo, ossia abbattere i tempi di percorrenza tra Bari e Matera ad un’ora entro il 2019”.

mercoledì 14 Novembre 2018

(modifica il 27 Giugno 2022, 17:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti