Il risultato che non ti aspetti

"Luoghi del Cuore": grande risultato per la Tipografia Portoghese

Grande risultato per la Tipografia Portoghese al concorso nazionale "Luoghi del Cuore" del FAI.

Attualità
Altamura mercoledì 06 febbraio 2019
di Alberto Ragone
l'interno della Tipografia Portoghese
l'interno della Tipografia Portoghese © n.c.

"Ecco dove ci ha portati l’amore di tantissimi altamurani e di tanta gente che visitando la nostra tipografia o sentendone parlare se n’e innamorata e ha voluto sostenerci".Così esordisce Francesca Portoghese, titolare dell'omonima tipografia, nel messaggio di ringraziamento ai tanti altamurani, e non solo, che hanno sostenuto la candidatura di questo bene culturale altamurano al concorso nazionale "Luoghi del Cuore" del FAI (Fondo Ambientale Italiano), che da anni agisce a favore della tutela, della salvaguardia e della valorizzazione del patrimonio artistico e naturale nazionale. Al termine di questo lungo ma allo stesso tempo entusiasmante percorso, la storica tipografia altamurana si è classificata al 17° posto a livello nazionale, grazie ai suoi 18.186 voti, e al 3° posto a livello regionale.

"Grazie a tutti coloro - conclude Francesca Portoghese - che si sono spesi in prima persona, grazie a chi ha creduto insieme a me a questo progetto fin dall’inizio".

Un primo grande passo per una storica realtà del territorio murgiano che da sempre si batte per mantenere vivo il ricordo e la storia di una comunità con un patrimonio culturale ricchissimo.


Lascia il tuo commento
commenti