Attualità

Gal Terre di Murgia, Massimiliano Scalera eletto nuovo presidente

Vito Cappiello
​Massimiliano Scalera eletto nuovo presidente del GAL Terre di Murgia Scarl
L'elezione è avvenuta nel corso del Consiglio di Amministrazione del Gal Terre di Murgia, svoltosi mercoledì 19 giugno, ad Altamura
scrivi un commento 123

Massimiliano Scalera eletto nuovo presidente del GAL Terre di Murgia Scarl per il triennio 2019-2021.

nn

Questo il risultato della votazione avvenuta nel corso del Consiglio di Amministrazione del Gal Terre di Murgia, svoltosi mercoledì 19 giugno, ad Altamura.

nn

Del Gal Terre di Murgia fanno parte i comuni di Altamura, Bitetto, Cassano delle Murge, Sannicandro di Bari, Santeramo in Colle e Toritto.

nn

Esperto di marketing, comunicazione e gestione di impresa, oltre che di tecnologie digitali, l’altamurano Massimiliano Scalera, 48 anni, si prepara dunque a raccogliere il testimone lasciatogli dal dott. Onofrio Vicenti, suo predecessore, giunto alla naturale scadenza del proprio mandato, dopo 3 anni trascorsi alla guida dell’Agenzia di Sviluppo, dal 2016 al 2018.

nn

Riportiamo le sue prime dichiarazioni, successive alla sua nomina: “Esprimo a tutti la mia riconoscenza per l’incarico affidandomi, senza dimenticare il Presidente e il Consiglio uscente per il lavoro svolto finora, e per aver accompagnato il Gal Terre di Murgia in questa fase di transizione. Mi accingo a raccogliere la sfida e le opportunità dello sviluppo e della promozione territoriale del partenariato Gal, con l’obiettivo primario di far emergere idee e sviluppare iniziative, raccogliendo le istanze e dialogando con il nostro territorio, ma soprattutto aprendoci anche a realtà extraterritoriali, come spinta all’innovazione e ad un cambiamento significativo. Il mio intento è quello di rendere il Gal un particolare modello di Incubatore, con al centro le risorse, non solo quelle economiche, ma principalmente quelle umane, sociali e culturali.Tengo a precisare che il mio mandato e, ovviamente quello del Consiglio, avrà come filo conduttore la collaborazione e lo spirito di squadra, requisiti necessari per perseguire con successo gli obiettivi del Piano di Azione Locale 2014-2020”.

nn

Affiancheranno il neo presidente, i seguenti consiglieri Lolatte Danilo, Bianchi Bartolo, Barberio Saverio Vito Sante, Massaro Antonia, Ventura Nunzio, Pascale Giuseppe, Tribuzio Marco Gerardo, Fazio Antonio, Caputo Raffaele e Vicenti Onofrio.

n

venerdì 21 Giugno 2019

(modifica il 27 Giugno 2022, 16:35)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti