Attualità

Abbandoni rifiuti: intensificati controlli ad Altamura

Maria Cristina Marvulli
close
Abbandoni rifiuti: intensificati controlli ad Altamura
Installate fototrappole ed avviata la campagna social #antisporcaccioni.
scrivi un commento 26

Tolleranza zero con gli incivili. Non ha più scampo chi abbandona rifiuti, deturpa il decoro urbano e l'ambiente. Sono aumentati i controlli e di conseguenza le multe.

nn

Ma non è tutto. «#antisporcaccioni è un'iniziativa social che mira a segnalare e sanzionare tutti i casi di inciviltà e degrado ambientale coinvolgendo direttamente i cittadini» ha dichiarato la Sindaca di Altamura Rosa Melodia.

nn

Sono state intensificate le attività della Sezione Controllo del Territorio della Polizia Locale con il monitoraggio dell'intero territorio comunale su cui, su richiesta della Sindaca, è stata implementata l'installazione di foto-trappole.

nn

L'ultimo caso è stato rilevato in una zona, alla periferia della città, particolarmente presa di mira per lo sversamento dei rifiuti. Il responsabile è stato individuato dalla Polizia Locale attraverso le foto-trappole, pagherà una multa di 600 € e gli saranno addebitati i costi dell'intervento di bonifica e pulizia dell'area.

nn

Sono previsti, inoltre, servizi straordinari di controllo della Polizia Locale con la Teknoservice, azienda che si occupa della gestione dei rifiuti, per la pulizia e la bonifica dei siti.

nn

Solo la scorsa settimana sono state comminate 20 sanzioni, 120 dall'inizio dell'anno, 3 denunce alla Procura della Repubblica per sversamento illecito dei rifiuti ed omesse bonifiche.

n

martedì 3 Settembre 2019

(modifica il 27 Giugno 2022, 16:30)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti