"Le riserve nell'ambito dei lavori pubblici", sabato un workshop ad Altamura

"Le riserve nell'ambito dei lavori pubblici", sabato un workshop ad Altamura

Si tratterà di un'occasione di confronto tra tecnici, amministratori e operatori del settore sul tema degli appalti pubblici, sulle carenze del progetto, eventi imprevedibili, sospensione illegittima e "riserve fai da te".

Attualità
Altamura giovedì 28 novembre 2019
di La Redazione
"Le riserve nell'ambito dei lavori pubblici", sabato un workshop ad Altamura. © nc

Sabato 30 novembre, dalle 10 alle 13, presso la sala consiliare del Comune di Altamura, si terrà il workshop "Le riserve nell'ambito dei lavori pubblici". Si tratterà di un'occasione di confronto tra tecnici, amministratori e operatori del settore sul tema degli appalti pubblici. In particolare sulle carenze del progetto, eventi imprevedibili, sospensione illegittima e "riserve fai da te".

Nell'occasione sarà presentato il libro "Le Riserve nell'ambito dei lavori Pubblici" dell'autrice Rosamaria Berloco, avvocato amministrativista, co-founder di Legal Team.

Alle ore 10 si partirà con i saluti istituzionali di Pietro Falcicchio, assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Altamura, Angela Miglionico, presidente Confartigianato Imprese Altamura, Francesco Calia, architetto consigliere OAPPC Provincia di Bari.

Seguiranno gli interventi di Michele Cirrottola, ingegnere funzionario del settore lavori pubblici della Provincia della BAT. Relazionerà su: "Esecuzione dell'appalto: dalle carenze del progetto agli eventi imprevedibili". Seguirà Francesco Potenza, geometra funzionario staff area direzione generale Consorzio Bonifica della Basilicata, su "Sospensione dei Lavori: quando è illegittima?". Seguirà l'intervento di Pasquale Iacovone, architetto esperto BIM commissione Lavori Pubblici OAPPC Provincia di Bari, su "Il BIM, strumento per la progettazione esecuzione e monitoraggio delle spese".

Concluderà l'autrice del libro Rosamaria Berloco su "Riserve fai da te: attuale quadro normativo dopo il d.m. 49/2018 e il decreto sblocca cantieri".

Modererà il giornalista Onofrio Bruno.

Lascia il tuo commento
commenti