Attualità

“Le riserve nell’ambito dei lavori pubblici”, sabato un workshop ad Altamura

La Redazione
"Le riserve nell'ambito dei lavori pubblici"
Si tratterà di un'occasione di confronto tra tecnici, amministratori e operatori del settore sul tema degli appalti pubblici, sulle carenze del progetto, eventi imprevedibili, sospensione illegittima e "riserve fai da te".
scrivi un commento 109

Sabato 30 novembre, dalle 10 alle 13, presso la sala consiliare del Comune di Altamura, si terrà il workshop “Le riserve nell’ambito dei lavori pubblici”. Si tratterà di un’occasione di confronto tra tecnici, amministratori e operatori del settore sul tema degli appalti pubblici. In particolare sulle carenze del progetto, eventi imprevedibili, sospensione illegittima e “riserve fai da te”.

Nell’occasione sarà presentato il libro “Le Riserve nell’ambito dei lavori Pubblici” dell’autrice Rosamaria Berloco, avvocato amministrativista, co-founder di Legal Team.

Alle ore 10 si partirà con i saluti istituzionali di Pietro Falcicchio, assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Altamura, Angela Miglionico, presidente Confartigianato Imprese Altamura, Francesco Calia, architetto consigliere OAPPC Provincia di Bari.

Seguiranno gli interventi di Michele Cirrottola, ingegnere funzionario del settore lavori pubblici della Provincia della BAT. Relazionerà su: “Esecuzione dell’appalto: dalle carenze del progetto agli eventi imprevedibili”. Seguirà Francesco Potenza, geometra funzionario staff area direzione generale Consorzio Bonifica della Basilicata, su “Sospensione dei Lavori: quando è illegittima?”. Seguirà l’intervento di Pasquale Iacovone, architetto esperto BIM commissione Lavori Pubblici OAPPC Provincia di Bari, su “Il BIM, strumento per la progettazione esecuzione e monitoraggio delle spese”.

Concluderà l’autrice del libro Rosamaria Berloco su “Riserve fai da te: attuale quadro normativo dopo il d.m. 49/2018 e il decreto sblocca cantieri”.

Modererà il giornalista Onofrio Bruno.

giovedì 28 Novembre 2019

(modifica il 27 Giugno 2022, 16:25)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti