Nuovo Atlante Qualivita-Treccani 2020, sarà presente anche il Pane di Altamura Dop

Nuovo Atlante Qualivita-Treccani 2020, sarà presente anche il Pane di Altamura Dop

Presentazione a Roma, il 12 dicembre alle ore 18.00, presso l’Hotel Quirinale. Sarà presente anche il Consorzio.

Attualità
Altamura sabato 30 novembre 2019
di La Redazione
Nuovo Atlante Qualivita-Treccani 2020, sarà presente anche il Pane di Altamura Dop
Nuovo Atlante Qualivita-Treccani 2020, sarà presente anche il Pane di Altamura Dop © n.c.

Il Consorzio del pane di Altamura Dop sarà presente alla presentazione a Roma, il 12 dicembre alle ore 18.00, presso l’Hotel Quirinale, l’Atlante Qualivita Food, Wine & Spirits 2020, l’esclusiva pubblicazione dedicata ai prodotti agroalimentari e vitivinicoli italiani DOP, IGP, STG italiani, e alle bevande spiritose IG nazionali, edita per la prima volta a cura dell’Istituto dell’Enciclopedia Italiana. Presente anche il Pane di Altamura Dop.

L’Atlante Qualivita giunto alla X edizione, si arricchisce del contributo editoriale Treccani e arriva nelle case degli italiani come riferimento per la conoscenza delle vere produzioni tipiche di eccellenza e dei relativi elementi distintivi. Un’opera che rappresenta l’elemento centrale di Treccani Gusto, il progetto editoriale Treccani-Qualivita nato dell’obiettivo di lanciare una nuova immagine dell’Italia e delle sue eccellenze enogastronomiche nel contesto internazionale, definendo i confini del secolare patrimonio culturale dei suoi prodotti tipici.

Frutto di un costante lavoro di ricerca e aggiornamento, l’opera contiene 860 schede prodotto aggiornate alle ultime modifiche inerenti dei disciplinari di produzione ed è realizzata con il supporto delle principali associazioni di settore.

Lascia il tuo commento
commenti