Attualità

“Paleocity”, prossimo appuntamento venerdì 31 gennaio

Maria Cristina Marvulli
Bärbel Auffermann
Si terrà il prossimo 31 gennaio, alle 19,30, presso il teatro Mercadante di Altamura.
scrivi un commento 11

Prosegue Paleocity, il ciclo di eventi che vedono protagonisti i più importanti musei e luoghi della cultura nazionali e internazionali legati alla paleontologia, i cui operatori hanno l’occasione di raccontare al pubblico le proprie esperienze. Tre nuovi incontri per continuare il percorso aperto dal primo appuntamento di ottobre 2019, che ha visto protagonista il Museo de la evolución humana, Burgos & Sierra de Atapuerca in Spagna e illustrato come, attraverso un reperto paleontologico, sia possibile ripensare le modalità di valorizzazione di un intero territorio. Si tratta di confronti fondamentali per delineare le prospettive di sviluppo e di valorizzazione dell’Uomo di Altamura e del patrimonio paleontologico del territorio.

nn

Qual è il percorso che, dalla scoperta dell’Uomo di Neanderthal, porta alla costruzione di un museo? A questa domanda cercherà di dare una risposta il secondo appuntamento di Paleocity, che si terrà il prossimo 31 gennaio, alle 19,30, presso il teatro Mercadante di Altamura.

nn

A confrontarsi con le potenzialità del contesto altamurano sarà Bärbel Auffermann, direttrice del Neanderthal Museum di Mettmann (Germania) che in un dialogo con Luca Dal Pozzolo, della Fondazione Fitzcarraldo, esporrà il caso del museo di Neanderthal, la costruzione del suo sistema di offerta e la strutturazione delle sue funzioni.

nn

 

nn

 

n

lunedì 20 Gennaio 2020

(modifica il 27 Giugno 2022, 16:20)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti