Il livello di allerta, per contrastare il fenomeno, rimane massimo e ogni caso eventuale dubbio verrà immediatamente posto sotto controllo, per evitare inutili rischi

Coronavirus. Montanaro: «Nessun nuovo caso in Puglia»

Giungono rassicurazioni da parte del direttore del dipartimento Politiche della salute regionale su altri casi sospetti

Attualità
Altamura giovedì 13 febbraio 2020
di La Redazione
Il direttore del Dipartimento Salute della Regione Puglia, Vito Montanaro
Il direttore del Dipartimento Salute della Regione Puglia, Vito Montanaro © n.c.

«Anche se non si trattava di un caso sospetto, il paziente di Bisceglie, trasportato presso le Malattie infettive del Policlinico di Bari, è risultato negativo a tutti i test eseguiti compreso quello per il nuovo Coronavirus».

A comunicarlo è il direttore del Dipartimento Salute della Regione Puglia, Vito Montanaro, in una nota.

«Il paziente – afferma Montanaro - sta bene e non ha nessun problema. Ancora una volta, l'invito è a non farsi prendere dal panico. Il solo fatto di provenire dalla Cina non giustifica allarmi né sanitari né tantomeno mediatici. La gestione del caso ha, comunque, permesso di testare sul campo, ancora una volta, la tempestività della presa in carico dei pazienti e della diagnostica specialistica di alto livello dei centri regionali di riferimento. Il lavoro della task force e il protocollo operativo consentono di poter tranquillizzare la popolazione pugliese».

Il livello di allerta, per contrastare il fenomeno, rimane massimo e ogni caso eventuale dubbio verrà immediatamente posto sotto controllo, per evitare inutili rischi.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette