Attualità

Coronavirus, rinviato a giugno il Salone del Mobile di Milano

La Redazione
Coronavirus
La manifestazione si sarebbe dovuta svolgere nel mese di aprile
scrivi un commento 11

Slitta al mese di giugno il Salone del Mobile di Milano.

La nota manifestazione che tutti gli anni va in scena alla Fiera Milano Rho si sarebbe dovuta svolgere nel mese di aprile (dal 21 al 26). L’evento clou della stagione fieristica milanese che negli anni si è arricchito con il Fuorisalone allestito in tutta la città, slitta (inizierà il 16 e durerà fino al 21 giugno) “visto il perdurare dell’emergenza sanitaria” così come sottolineato dagli organizzatori.

Gli imprenditori del settore hanno deciso, d’accordo con la Fiera di Milano, di posticipare questo evento importantissimo per il mercato mondiale alla fine della primavera.

Il Salone del Mobile raduna oltre 2.200 espositori da tutto il mondo e circa 600 giovani designer.

«E’ una decisione giusta – commenta il sindaco di Milano Sala – Io sto chiedendo agli amici del settore dell’arredamento uno sforzo perché Milano non può fermarsi. Dobbiamo oggettivamente lavorare perché questo virus non si diffonda, ma non si deve nemmeno diffondere il virus della sfiducia. Milano deve andare avanti».

Sala fa poi un appello al governo perché aiuti il settore del design, nell’annunciare il rinvio a giugno del Salone del Mobile.

«È importante che come sempre ognuno faccia la sua parte. Chiedo al governo di intervenire e di dare una mano per un settore fondamentale per la nostra economia e faccio un appello agli albergatori: quest’anno dobbiamo avere molta attenzione a determinare i prezzi delle camere».

Sala poi ringrazia gli operatori del settore con a fianco Claudio Luti, presidente del Salone del Mobile, e Emanuele Orsini, presidente di Federlegno Arredo. «Li ringrazio per questa prova di fiducia perché – sottolinea – non è facile avere la volontà di chiamare da tutto il mondo visitatori e convincere gli operatori ma credo che questo sia la decisione giusta».

All’evento – come ampiamente noto – partecipano diverse aziende del territorio murgiano operanti nel comparto del mobile imbottito e dei complementi d’arredo.

Tra i sostenitori del rinvio dell’evento, nei giorni scorsi, anche il sindaco di Altamura, Rosa Melodia, che aveva inviato una richiesta di rinvio ai rappresentanti istituzionali della Regione Lombardia, del Comune di Milano, della Camera di Commercio e al presidente del Salone del Mobile.

mercoledì 26 Febbraio 2020

(modifica il 27 Giugno 2022, 16:11)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti