A darne comunicazione è il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano

Coronavirus. Ritiro farmaci, al via il ritiro con il solo numero della ricetta

Da mercoledì 25 marzo chi ha già attivato il Fascicolo Sanitario Elettronico potrà presentarsi in farmacia con la sola tessera sanitaria

Attualità
Altamura lunedì 23 marzo 2020
di La Redazione
Coronavirus. Ritiro farmaci, al via il ritiro con il solo numero della ricetta
Coronavirus. Ritiro farmaci, al via il ritiro con il solo numero della ricetta © n.c.

Per ritirare i farmaci in farmacia basterà presentare la tessera sanitaria e il solo numero di ricetta elettronica (NRE) comunicato dal medico tramite email, sms, Whatsapp o altro sistema di messaggistica,

Parte, dunque, questa grande rivoluzione nel settore della sanità pugliese. A darne comunicazione è il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

Non sarà quindi più necessario avere copia del promemoria cartaceo della ricetta dematerializzata, la "ricetta bianca".

Inoltre, da mercoledì 25 marzo chi ha già attivato il Fascicolo Sanitario Elettronico potrà presentarsi in farmacia con la sola tessera sanitaria.

«Voglio ringraziare – afferma il presidente Emiliano - tutti i farmacisti pugliesi che in questo momento di emergenza continuano a prestare servizio per le cittadine e i cittadini, adeguandosi in maniera tempestiva alle nuove disposizioni».

Chi non ha ancora attivato il proprio Fascicolo Elettronico può richiederne l'apertura dal proprio medico oppure registrarsi autonomamente sul portale Pugliasalute con credenziali SPID, Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o Carta d'Identità Elettronica (CIE) cliccando qui.


Lascia il tuo commento
commenti