A comunicarlo in una nota è l'amministrazione comunale

Sabato riparte il mercato settimanale di via Manzoni

Gli ambulanti e gli utenti che si recheranno al mercato sono obbligati ad indossare dispositivi di protezione personale (mascherina e guanti), a rispettare le distanze sociali e ad evitare assembramenti

Attualità
Altamura giovedì 21 maggio 2020
di La Redazione
Mercato settimanale
Mercato settimanale © Brindisitime

Riparte da sabato 23 maggio il mercato settimanale, in via Manzoni, in ottemperanza alle recenti disposizioni nazionali e regionali.

La riapertura dei mercati è un atto necessario a garantire il sostentamento del commercio ambulante e le necessità delle cittadine e dei cittadini. In molti, infatti, hanno richiesto la riapertura dei mercati.

Gli attuali spazi pubblici disponibili non garantiscono un’alternativa sicura e sufficientemente ampia da poter ospitare le attuali postazioni. Pertanto è stata disposta, con ordinanza dirigenziale del III Settore, la turnazione degli ambulanti a sabati alternati, con l’occupazione di metà delle postazioni.

Gli ambulanti e gli utenti che si recheranno al mercato sono obbligati ad indossare dispositivi di protezione personale (mascherina e guanti), a rispettare le distanze sociali e ad evitare assembramenti.

Gli operatori hanno l’obbligo di: munirsi di idonei dispositivi, mantenere integri o cambiare all'occorrenza i guanti, attrezzare ciascun posteggio di un punto di distribuzione di guanti monouso con un dispenser per l'igienizzazione delle mani, sottoporre a disinfezione ricorrente le superfici delle strutture di vendita, vigilare affinché non si creino assembramenti davanti al banco di vendita e gli utenti rispettino la distanza interpersonale minima, avvalendosi se necessario, di specifico personale.

Lascia il tuo commento
commenti