Attualità

ORME Bike – Pedalando insieme verso una nuova “cultura della mobilità” nelle città.

Maria Cristina Marvulli
Pedalando insieme verso una nuova "cultura della mobilità" nelle città.
Dopo il grandissimo successo delle prime quattro giornate, l'Associazione ORME Bike, richiama i giovani della città a partecipare al progetto "BICI IN CITTÀ" del programma PUMS-IperUrbano 2020 del Comune di Altamura.
scrivi un commento 58

Dopo il grandissimo successo delle prime quattro giornate, l'Associazione ORME Bike, richiama i giovani della città ad aderire all'iniziativa "BICI IN CITTÀ", parte integrante del progetto PUMS-IperUrbano 2020, promosso dal Comune di Altamura. L'appuntamento è in programma oggi, 18 Settembre, alle ore 18:00, presso la Villa comunale, con l'obiettivo di sostenere il trasporto "eco friendly" e sensibilizzare ad una pratica dei trasporti sostenibile, pulita ed efficiente in termini energetici.

nn

L'associazione è riuscita a fare di una semplice passeggiata in bici lo strumento comunicativo prediletto per indirizzare il comportamento delle giovani generazioni verso modalità sostenibili, prima che le stesse adottino uno stile di vita improntato all’uso dell’automobile. I destinatari di questa iniziativa, infatti, sono principalmente i bambini ed i ragazzi della nostra comunità, per i quali sono stati messi in palio dei premi. Proprio in concomitanza con la riapertura delle scuole, e con la necessità di mantenere la distanza di sicurezza, soprattutto sui mezzi di trasporto pubblici, gli organizzatori dell'iniziativa intendono sottolineare e far risaltare i vantaggi della mobilità sulle "due ruote", facendo sì che le abitudini virtuose dei più giovani in tal senso possano rivoluzionare anche le modalità di spostamento di insegnanti e genitori.

nn

 

n

venerdì 18 Settembre 2020

(modifica il 27 Giugno 2022, 15:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti