Parla la Sindaca

Aggiornamento Casi Covid Altamura - 267 attualmente positivi Melodia:"No alla chiusura delle piazze"

La Sindaca Rosa Melodia aggiorna la comunità attraverso i canali social

Attualità
Altamura lunedì 19 ottobre 2020
di La Redazione
Rosa Melodia
Rosa Melodia © n.d.

Durante la diretta Facebook, la Sindaca, Rosa Melodia aggiorna i concittadini sui casi attualmente positivi al Covid e commenta il nuovo DPCM.

Ad oggi, 19 Ottobre, sono 267 i casi di Covid-19 ad Altamura (in tutto 341 dalla seconda ondata di contagi di cui 2 deceduti). 260 persone sono in isolamento domiciliare. 7 sono ricoverate. 72 guarite.

Dopo aver dato l'aggiornamento sui casi nella nostra città, la Sindaca continua appoggiando il Sindaco di Bari Antonio Decaro.

Queste le parole della Melodia: "Idealmente non sono a favore della chiusura delle piazze." La Sindaca continua e spiega le sue motivazioni: "Dobbiamo sostenere l'economia della nostra città." Cercare di cambiare le nostre abitudini per quanto riguarda la ristorazione potrebbe essere di grande aiuto. I ristoratori osservano 2 turni di prenotazione (dalle 20:00 alle 22:00 e dalle 22:00 alle 24:00) ma quasi tutti prenotano per il secondo turno. "Evitiamo sofferenze economiche che insieme possiamo evitare!"

Aggiornamenti anche per quanto riguarda la prossima festività: "Sarà possibile andare al cimitero l'1 e il 2 Novembre, sarà garantito anche il servizio di trasporto pubblico e ci sarà la Messa"

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Michele Pellicciari ha scritto il 19 ottobre 2020 alle 21:07 :

    È irresponsabile quello che afferma il sindaco,vedendo tutto quello che succede la sera nei claustri.il sindaco mi chiedo gira la sera nel corso o no?si assume una grande responsabilità etica e morale.Al suo posto avrei scrupoli per tutta la vita ma oggi la fama di potere evidentemente conta di più Rispondi a Michele Pellicciari