Attualità

Migliori. Un giorno alla volta – Il video che racconta il Natale 2020 diretto da un altamurano

La Redazione
close
Migliori. Un giorno alla volta.
La comunicazione incoraggia ed emoziona.
scrivi un commento 17

La comunicazione incoraggia ed emoziona.

“Da quando è iniziata la pandemia, sono tanti i messaggi di incoraggiamento che abbiamo letto, uno tra tutti è: dopo la pandemia, saremo migliori.” È questo, il pensiero di Ferdinando Conte, Direttore Creativo dell’agenzia pubblicitaria che porta il suo nome.
n

Perché hai scelto proprio questo messaggio?

Perché la comunicazione è tutto, soprattutto in questo triste momento nper l’umanità. Anomalo in realtà, npoiché, a prescindere da quale evento storico attraversiamo, dovremmo nsempre lavorare su noi stessi per migliorare. E non possiamo diventare npersone migliori da un giorno all’altro;n non esistono tutorial su YouTube o corsi on-line (in realtà credo che nesistano, ma qui parliamo della quotidianità). Dobbiamo lavorare, giorno dopo giorno, affinché quel pezzettino di nnoi “sbagliato”, possa migliorare. Magari il Natale è quell’occasione ngiusta. La gioia delle feste, il distacco dal lavoro e la famiglia nvicina, possono essere l’aiuto che ci serven per lavorare su noi stessi. Ma è fondamentale volerlo. Soprattutto riconoscere le nostre debolezze.

Cosa deve fare il mondo della comunicazione in questo periodo?
n

Ho voluto realizzare questo “spot”, perché credo che nchi lavora nel mondo della comunicazione, come il sottoscritto, e come nfate voi di AltamuraLive, abbia il dovere di dare il buono esempio,n utilizzando le giuste parole, man soprattutto i toni giusti. Non dobbiamo puntare alla quantità dei messaggi, ma alla nqualità dei messaggi che inviamo. Suin social, a casa, a lavoro o a scuola. Solo così, spero, diventeremo migliori, un giorno alla volta.

Hai collaborato con qualcuno?
n

Si, certamente. Colgo l’occasione per ringraziare Luca La Vopa, regista e direttore della fotografia nche ormai mi affianca in ogni mia produzione, e i ragazzi di Tankof per nil lavoro tecnico.

giovedì 10 Dicembre 2020

(modifica il 27 Giugno 2022, 14:45)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti