Cronaca

Pantera, a Santeramo vietato transito ciclo-pedonale e qualsiasi attività sportiva nel territorio

La Redazione
Avvistata pantera
A stabilirlo è l'ordinanza sindacale n. 5 del 14 Febbraio 2021 che dispone queste limitazioni a seguito dell'avvistamento della pantera nelle aree limitrofe
scrivi un commento 33

Vietato il transito ciclo – pedonale e di svolgimento di qualsiasi attività sportiva ai cittadini in tutte le strade di campagna e sulle strade extra urbane del territorio di Santeramo in Colle e di eseguire potature di alberi o qualsiasi altro tipo di lavorazioni in campagna a qualsiasi titolo su tutto il territorio comunale.

nn

A stabilirlo è l’ordinanza sindacale n. 5 del 14 Febbraio 2021 che dispone queste limitazioni a seguito dell’avvistamento della pantera nelle aree limitrofe.

nn

Ordinanze simili, nelle ultime ore, erano già state adottate dai comuni vicini di Acquaviva delle Fonti e Cassano delle Murge.

nn

Al fine di evitare di spaventare il felino con conseguente manifestazione di comportamenti aggressivi dello stesso e di metterlo nelle condizioni di aggredire animali e/o quanto gli possa capitare nel raggio d’azione immediato l’ordinanza ha disposto che i detentori e proprietari di animali domestici e di allevamento (in particolare quelli di media e grossa taglia) debbano tenere gli stessi al sicuro ovvero all’interno di un recinto che ne contenga gli spostamenti solo al proprio interno e che li protegga da eventuali attacchi.

nn

 

n

domenica 14 Febbraio 2021

(modifica il 27 Giugno 2022, 14:30)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti