Cronaca

Record di contagi in Puglia: oggi sono 2.369. Lopalco: «Stiamo a casa, anche a Pasqua»

Maria Cristina Marvulli
Pier Luigi Lopalco
​​«C'è troppa gente in giro. Evitiamo di affollare luoghi pubblici, facciamo la spesa in orari non di punta, evitiamo di farci gli auguri di persona. Una visita può essere preludio di una tragedia»
scrivi un commento 17

Nella prima giornata di aprile, in Puglia, si registrano 13.293 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus. Di questi, 2.369 sono i casi positivi, più specificatamente, 860 in provincia di Bari, 150 in provincia di Brindisi, 131 nella provincia BAT, 562 in provincia di Foggia, 291 in provincia di Lecce e 374 in provincia di Taranto. 5, invece i casi di residenti fuori regione, e 4 i casi di provincia di residenza non nota, riclassificati ed attribuiti.

nn

I decessi sono 36: 19 in provincia di Bari, 6 in provincia di Brindisi, 1 in provincia BAT, 4 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Lecce, 5 in provincia di Taranto.

nn

La circolazione del virus nella nostra regione rimane alta, e i contagi comunicati toccano quota 2.369, un dato mai registrato dall’inizio dell’emergenza. Questo è quanto afferrmato dall'assessore alla sanità, Luigi Lopalco, che ha dichiarato, inoltre che, vista la grandissima pressione sul sistema sanitario, in questo momento è fondamentale rispettare le misure di sicurezza e prevenzione. Nonostante le norme limitino al minimo le possibilità di spostamento, infatti, si registrano comunque assembramenti ingiustificati. In tal senso, le imminenti  festività pasquali saranno un altro tornante della pandemia. Si dovranno, dunque, limitare al massimo i contatti, per scongiurare un ulteriore peggioramento, non affollando i luoghi pubblici, facendo la spesa in orari non di punta, proteggendo le persone non ancora immunizzate, ed evitando lo scambio degli auguri di Pasqua "di persona". 

n

giovedì 1 Aprile 2021

(modifica il 27 Giugno 2022, 14:11)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti