Cronaca

Omicidio Fraccalvieri, Francesco Mangiatordi assolto con formula piena in appello

La Redazione
Sentenza
La Corte di Appello di Bari ha assolto – "per non aver commesso il fatto" - Francesco Mangiatordi dall'accusa di essere complice dell'omicidio di Domenico Fraccalvieri
scrivi un commento 380

La Corte di Appello di Bari ha assolto – “per non aver commesso il fatto” – Francesco Mangiatordi dall'accusa di essere complice dell'omicidio di Domenico Fraccalvieri, ucciso ad Altamura con 11 colpi di pistola nel pomeriggio del 27 giugno 2011.

nn

 

nn

Dalle indagini svolte a suo tempo dagli inquirenti, il delitto era scaturito a seguito della lotta tra i clan sul territorio e nello specifico fu voluto dal cosiddetto clan Nuzzi nell'ambito della scalata al comando delle attività illecite sul territorio per ottenere il predominio.
n
nMangiatordi venne stato arrestato nel 2018 nel filone investigativo "Kairos", coordinato dalla Direzione distrettuale antimafia di Bari e condotto dal comando provinciale dei carabinieri di Bari. 
n
nLa sentenza del giudice per le indagini preliminari di Bari, durante il processo di primo grado, aveva condannato Mangiatordi a 20 anni di reclusione. Dalla ricostruzione investigativa, Mangiatordiera accusato di aver accompagnato sul luogo del delitto il presunto killer, Nicola Sorbo (a giudizio in un altro processo). 

nn

La Corte di assise di appello di Bari – nei giorni scorsi – si è pronunciata in riforma della sentenza di primo grado, ribaltandolae quindi assolvendo, con formula piena, Mangiatordi (assistito dal collegio difensivo composto dagli avvocati Giuseppe Giulitto, penalista di Bari, e Giovanni Luigi Falcicchio, penalista di Altamura). Con questa sentenza Mangiatordi è stato poi quindi scagionato dalle accuse.

n

venerdì 16 Aprile 2021

(modifica il 27 Giugno 2022, 14:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti