Cronaca

Furti di rame, operazione “Oro Rosso” anche in Puglia

La Redazione
Furti di rame
Controlli a tappeto dei depositi che trattano la rottamazione dei metalli per contrastare il fenomeno dei furti di rame.
scrivi un commento 12

Nei giorni scorsi, nell’ambito dell’operazione nazionale denominata “Oro nRosso”, sono stati effettuati controlli straordinari dalla Polizia nFerroviaria del Compartimento Puglia, Basilicata e Molise, lungo le ntratte ferroviarie regionali e su strada, al fine di contrastare il nfenomeno dei furti di rame in danno delle imprese ferroviarie e non solo.

Sono stati 20 i depositi che trattano la rottamazione di metalli ncomplessivamente sottoposti a verifica nelle Regioni Puglia, Basilicata en Molise, con l’impiego di 31 operatori della Polizia Ferroviaria, che nhanno proceduto ad approfonditi accertamenti nei siti e nei confronti din circa 130 persone.

L’attività non ha fatto emergere anomalie, nma i costanti controlli uniti alle operazioni straordinarie, sono un ndeterrente per contrastare efficacemente tale tipologia di reato npredatorio.

Nei mesi scorsi, infatti, diversi sono stati i casi di furto di rame registrati sulla linea elettrica – specie in Contrada Viglione a Santeramo – che hanno lasciato “al buio” e causato non pochi problemi alle aziende agricole del posto

Il fenomeno dei furti di rame e materiali ferrosi,n colpisce imprese del settore trasporti ma anche quelle dell’energia e ndelle telecomunicazioni, e oltre a creare un danno rilevante alle npredette aziende, provocano spesso l’interruzione dei pubblici servizi ncome quello dei treni.

martedì 9 Luglio 2019

(modifica il 27 Giugno 2022, 16:35)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti