Contrasto all'abusivismo commerciale, l'ultima operazione della Polizia Locale

Contrasto all'abusivismo commerciale, l'ultima operazione della Polizia Locale di Altamura

Sabato 21 settembre si è registrata nuovamente una presenza consistente di extracomunitari, pronti alla vendita abusiva all'interno dell'area mercatale di via Manzoni (mercato settimanale).

Cronaca
Altamura lunedì 30 settembre 2019
di La Redazione
Polizia locale.
Polizia locale. © n.c.

L'opera incessante di contrasto all'abusivismo commerciale si è protratta per tutto il periodo estivo sino a tutt'oggi, da parte della Sezione Commercio di questo Comando, nonostante la cronica carenza di personale.

Sabato 21 settembre si è registrata nuovamente una presenza consistente di extracomunitari, pronti alla vendita abusiva all'interno dell'area mercatale di via Manzoni (mercato settimanale). La squadra della Sezione Commercio coadiuvata da personale del “Pronto Intervento” ha presenziato l'intera zona, intervenendo tempestivamente evitando che potessero iniziare l'attività di commercio abusiva, con l'esposizione a terra di mercanzie varie.

In questa attività di prevenzione e repressione si è proceduto all'ennesimo sequestro di merce, nella fattispecie di scarpe con marchio contraffatto (ADIDAS/NIKE/GFUCCI/PUMA ECC) perché all'arrivo della Polizia Locale, nel fuggi fuggi degli extracomunitari, è stata abbandonata all'ingresso del parco giochi di via Manzoni.

L'attività di Polizia sin'ora espletata ha consentito, oltre al regolare svolgimento del mercato, ad evitare conflitti che possono generarsi tra extracomunitari e commercianti autorizzati.

L'opera della Polizia Locale tendente ad imporre la legalità continuerà incessantemente su tutte le are mercatali.

Lascia il tuo commento
commenti