Cronaca

Coronavirus, i casi salgono a 19. Nuovo contagio in provincia di Bari

La Redazione
Emiliano e Montanaro informano sul Coronavirus
Si tratta di un uomo in quarantena già da dieci giorni perché rientrato da regione con focolaio
scrivi un commento 10

Alle 23.00 di oggi, salgono a 19 i casi di Coronavirus in Puglia.

Come da comunicazione da parte del Presidente della Regione Emiliano, su indicazione del direttore del Dipartimento Politiche della Salute Vito Montanaro, quest’oggi stati effettuati 36 test in tutta la regione, mentre altri 7 sono in corso (4 test a Lecce e 3 a Foggia).

Alle ore 20:30 era stata data la comunicazione di tre test risultati positivi: due casi in Provincia di Lecce (uno riguarda la moglie di un ncaso già risultato positivo, l’altro è un uomo che ha avuto un contatto nstretto con un caso della Lombardia); il terzo riguarda un nuovo caso inn provincia di Bari di un uomo in quarantena già da dieci giorni perché nrientrato da regione con focolaio.

I tre test positivi verranno inviati all’istituto superiore di sanità per la conferma di seconda istanza.

Successivamente è stata accertata la presenza di COVID-19 in un uomo di 76 anni con nimportanti patologie di base deceduto oggi nella provincia di Foggia. nSarà l’Istituto Superiore di Sanità a dare la definitiva conferma e nstabilire il nesso tra infezione da Covid-19 con il decesso, allo stato nnon provato, quando analizzerà i campioni clinici. Ed è risultato npositivo un altro caso in Provincia di Foggia.

I Dipartimenti di prevenzione rispettivamente delle Asl di Lecce, Bari e Foggia hanno quindi attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie nanamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti nstretti.

giovedì 5 Marzo 2020

(modifica il 27 Giugno 2022, 16:11)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti