Cronaca

Assunzioni in cambio di voti e false fideiussioni. Tra gli indagati l’assessore regionale Pisicchio

La Redazione
L'assessore regionale Alfonsino Pisicchio
La Guardia di Finanza ha eseguito, nella giornata di ieri, ha eseguito 16 perquisizioni domiciliari e nelle sedi di aziende, oltre ad acquisizioni in uffici di enti pubblici
scrivi un commento 12

Alfonso Pisicchio, assessore regionale all’Urbanistica, risulta tra glinindagati per concorso in corruzione – insieme ad altre persone, tra cui ilnfratello Enzo – nell’ambito di una inchiesta della Procura di Bari su presuntinscambi di favori fatti con l’obiettivo di ottenere supporto elettorale per lenprossime regionali.

Nell’ambito della stessa inchiesta, coordinata dal procuratore aggiunto di BarinAlessio Coccioli con il sostituto Claudio Pinto, la Guardia di Finanza ha eseguito,nnella giornata di ieri, 16 perquisizioni domiciliari e nelle sedi di aziende,noltre ad acquisizioni in uffici di enti pubblici. L’inchiesta riguarda anchenpresunte false polizze fideiussorie utilizzate da imprenditori per ottenerencontributi a fondo perduto.

A confermare la notizia è stato lo stesso Pisicchio in una nota.

«Nelle scorse ore – si legge nella nota – ho ricevuto dalla Guardia dinFinanza la notifica di un avviso di garanzia e ho sin da subito fornito la miantotale disponibilità a collaborare con gli organi inquirenti. Sononassolutamente tranquillo e totalmente estraneo ai fatti oggetto di indagine,nche non riguardano affatto la mia attività istituzionale».

mercoledì 1 Luglio 2020

(modifica il 27 Giugno 2022, 15:25)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti