La musica classica torna nella Cattedrale di Altamura, domenica 17 marzo evento a cura di Algramà

La musica classica torna nella Cattedrale di Altamura, domenica 17 marzo evento a cura di Algramà

L’evento sarà arricchito dalle composizioni della poetessa Dina Ferorelli mentre la parte musicale si gioverà della direzione del Maestro gravinese Giuseppe Basile e della Soprano altamurana Antonella Miglionico.

Cultura
Altamura venerdì 15 marzo 2019
di La Redazione
La cattedrale di Altamura.
La cattedrale di Altamura. © altamuralive

Domenica 17 marzo, alle ore 20, la Cattedrale di Altamura sarà il teatro di una serata dedicata alla grande musica classica, arricchita da incursioni nel mondo della poesia. L’Associazione Culturale AlGraMà infatti, con la collaborazione della Civica Orchestra Sinfonica di fiati “Emilio Silvestri” di Gravina e il Coro Polifonico “Innocenzo XII” di Spinazzola, ha organizzato una serata intitolata, strizzando l’occhio alla Primavera ormai incipiente, “Trionfo della Natura”.

L’evento sarà arricchito dalle composizioni della poetessa Dina Ferorelli mentre la parte musicale si gioverà della direzione del Maestro gravinese Giuseppe Basile e della Soprano altamurana Antonella Miglionico. Saranno eseguiti brani composti da Vincenzo Bellini, Frédéric Chopin, César Franck, Pietro Mascagni, Wolfgang Amadeus Mozart, Franz Schubert e Giuseppe Verdi. L’ingresso è libero.

Lascia il tuo commento
commenti