Cultura

“Le ragazze stanno bene”, il 4 dicembre presentazione del romanzo di Davide Simeone

Mariua Cristina Marvulli
Mercoledì 4 Dicembre alle ore 19.00 presso la Feltrinelli Point di Altamura
Si terrà mercoledì 4 Dicembre alle ore 19.00 presso la Feltrinelli Point di Altamura.
scrivi un commento 9

Mercoledì 4 Dicembre, alle ore 19.00, presso la Feltrinelli Point di Altamura, nella sezione “Ti presento un autore” sarà ospitato Davide Simeone. Lo scrittore introdurrà il suo ultimo romanzo “Le ragazze stanno bene”, vincitore del concorso letterario di narrativa under 35 “Ludovica Castelli 2019” Les Flâneurs Edizioni”.
nDavide Simeone, avvocato, classe 1984, dopo varie esperienze professionali a Londra e a Valencia, ha collaborato come social media manager alla DgLine e web editor per IBS a Milano. Il suo esordio letterario è avvenuto nel  2003, a diciannove anni, con il romanzo "Come dico Io", premiato l’anno successivo alla V Biennale del Premio “La Lama”. Nel 2005, con la sua seconda esperienza narrativa, "Quattro", ha vinto il Premio Ignazio Ciaia – Nunzio Schena, mentre nel 2007 è uscito il suo terzo romanzo, "L’alba di domani". Nel 2013, Simeone ha pubblicato il romanzo "Rewind", presentato alla Città del Libro di Campi Salentina, e premiato dall’Associazione Asterisco, e nel 2017 "Quella volta che ho imparato a nuotare" (Manni Editore). Nel 2019 ha pubblicato il racconto breve "Sole" (Giacovelli Editore).
nAttualmente, sin dal 2014, collabora con il blog letterario "Inchiostro di Puglia". Dal 2018 è direttore artistico del festival Pagine di Stelle di Ceglie Messapica.
nA dialogare con l'autore ci saranno Angela Digeno e Melinda Tafuni, co-fondatrici dell'Associazione "Dammi un Libro".

n

lunedì 2 Dicembre 2019

(modifica il 27 Giugno 2022, 16:25)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti