Cultura

Nonostante le restrizioni proseguono le celebrazioni mercadantiane.

Maria Cristina Marvulli
Saverio Mercadante
Nei giorni scorsi si sono svolte le sessioni previste del Convegno Internazionale di Studi su Mercadante a Napoli, a Vienna e a Milano.
scrivi un commento 13

Nonostante le restrizioni dovute alla pandemia, proseguono le celebrazioni mercadantiane. Nei giorni scorsi, infatti, si sono svolte le sessioni previste del Convegno Internazionale di Studi sul nostro illustre cittadino e musicista, Saverio Mercadante, celebrato a Napoli presso il Conservatorio San Pietro a Majella, a Vienna presso l'Istituto di Cultura Italiano, e infine  a Milano, presso il Teatro alla Scala.

nn

Gli appuntamenti conclusivi sono ad Altamura, i prossimi 13 e 14 novembre. Considerata l'emergenza pandemia di questo periodo, tutti gli eventi si sono tenuti in diretta streaming e sono visibili sui canali dedicati. Anche le giornate commemorative altamurane si svolgeranno con la stessa modalità, e potranno essere seguite in diretta sui canali social istituzionali del Comune di Altamura (Facebook e YouTube).

nn

Il progetto iniziale prevedeva, oltre al Convegno Internazionale di Studi, anche una serie di concerti dal vivo su partiture di Mercadante, che si sarebbero tenuti nel Teatro della nostra città, a lui dedicato. La programmazione è stata sospesa, ma sarà riproposta non appena lla situazione tornerà alla normalità. 

nn

Si allega di seguito il programma completo del Convegno Internazionale di Studi, nel quale sono indicati i link per accedere alle registrazioni di tutte le sessioni:

nn

file:///Users/utente/Downloads/Convegno_internazionale_Mercadante.pdf

n

lunedì 2 Novembre 2020

(modifica il 27 Giugno 2022, 14:56)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti