Politica

Torrente Jesce Altamura, Paolicelli: “Aggiudicati lavori risanamento. Ora si proceda senza intoppi”

La Redazione
Il torrente Jesce.
Il consigliere regionale, Francesco Paolicelli: "Si tratta di un passo importante verso la realizzazione di un'opera necessaria per risolvere i problemi legati alla stagnazione delle acque e agli straripamenti"
scrivi un commento 11

Il consigliere regionale, Francesco Paolicelli: “Il Consorzio di Bonifica ‘Terre d’Apulia’ ha aggiudicato i lavori per il risanamento e la sistemazione idraulica del torrente Jesce, nell’Agro di Altamura. Si tratta di un passo importante verso la realizzazione di un’opera necessaria per risolvere i problemi legati alla stagnazione delle acque e agli straripamenti che spesso hanno provocato danni ingenti e disagi ai proprietari terrieri e agli imprenditori che operano in quella zona”. Francesco Paolicelli, a proposito dell’aggiudicazione dell’appalto per la messa in sicurezza del torrente Jesce, grazie allo stanziamento complessivo da parte della Regione Puglia pari a 7,7 milioni di euro, di cui 5 per i lavori e i restanti per le spese d’esproprio, progettazione e messa in sicurezza.

nn

“L’avvio dei lavori, che dureranno circa un anno, è previsto per i primi giorni di maggio”, aggiunge Paolicelli.
n“Si conclude dopo anni un percorso fatto di passaggi amministrativi complessi. Ringrazio il consigliere Enzo Colonna per aver seguito l’iter passo dopo passo e per aver sempre mantenuto alta l’attenzione su un tema di rilevante importanza per abitanti e operatori economici dell’agro altamurano”. “Ora che si è in dirittura di arrivo, – conclude il consigliere – mi impegno a vigilare sullo stato di avanzamento dei lavori, accertandomi che si svolgano secondo i tempi e i criteri previsti”.

n

giovedì 25 Febbraio 2021

(modifica il 27 Giugno 2022, 14:25)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti