Politica

Approvato il 30 giugno in Consiglio Comunale il piano tariffario TARI per il 2021

La Redazione
Approvato il 30 giugno in Consiglio Comunale il piano tariffario TARI per il 2021
Si confermano i ruoli del 2020, e si introduce l'abbattimento del 25% della stessa tassa alle imprese e alle attività commerciali con riferimento all'anno 2021, che sarà completamente finanziato con soldi statali.
scrivi un commento 75

Nel corso del Consiglio di Palazzo di Città del 30 giugno, è stata approvata a maggioranza, il piano tariffario della TARI di Altamura per la gestione dei rifiuti urbani del 2021, che ammonta a 12 milioni 525 mila euro. Si confermano, così, i ruoli del 2020, e si introduce l’abbattimento del 25% della stessa tassa alle imprese e alle attività commerciali con riferimento all’anno 2021, che sarà completamente finanziato con soldi statali.

nn

Il Comune, inoltre, ha voluto dare un importante segnale alle 366 famiglie beneficiare del contributo del Comune, sugli affitti, approvando, per queste ultime, l’esenzione totale della Tari.

nn

“In un momento particolarmente complesso e difficile si è ritenuto opportuno fare sentire la vicinanza da parte dell’intero consiglio comunale alle famiglie, confermando le tariffe del 2020, – ha affermato l’assessore al Bilancio dott.ssa Domenica Ricco.

nn

“Inoltre, abbiamo voluto riconoscere una importante agevolazione alle imprese e alle attività commerciali, autentica spina dorsale, economica e sociale della nostra Città, colpite dalle chiusure e dalla situazione pandemica in corso”- conclude la dott.ssa Ricco.

n

venerdì 2 Luglio 2021

(modifica il 27 Giugno 2022, 13:40)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti