Politica

Finanziati dal GAL due progetti del Comune di Altamura per riqualificare aree verdi e spazi pubblici

La Redazione
Liceo classico Cagnazzi di Altamura.
I due progetti prevedono la risistemazione di piazza Zanardelli e la rifunzionalizzazione di alcuni locali del Monastero del Soccorso su via Garibaldi n.2 e n.4. Il valore dei progetti è di 400 mila euro.
scrivi un commento 164

Il Gal Terre di Murgia ha comunicato l'ammissione delle due proposte che erano state presentate dal Comune di Altamura, per un impegno complessivo di 400.000 euro, a comunicarlo è l'assessore Michele Cornacchia tramite la sua pagina social. 
nI due progetti, presentati negli scorsi mesi, consistono in alcuni piccoli interventi. 
nIn particolare, un progetto consiste nella risistemazione di piazza Zanardelli, provvedendo alla rimozione dell'asfalto e la ripavimentazione in chianca oltre alla ripiantumazione di alberi nelle aiuole e attorno alla fontana di via Matera. L'altro progetto, invece, prevede la rifunzionalizzazione di alcuni locali del monastero del Soccorso su via Garibaldi n.2 e n.4 tornati nella disponibilità del Comune dopo essere stati per anni locati a un panificio. L'obiettivo è quello di realizzare, in questi locali, un centro di aggregazione sociale, in particolare di una casa delle donne. 
nIl fine di questi progetti, dichiara l'assessore Cornacchia, è "Quello di migliorare le condizioni delle vie, delle piazze e del patrimonio comunale, anche immaginando nuove funzionalità da condividere con gli enti del Terzo Settore – ha inoltre aggiunto – Avremo un nuovo centro di aggregazione sociale, grazie al progetto della casa delle donne presso il Monastero del Soccorso, e potremo migliorare aspetto, vivibilità e sicurezza dell'accesso al liceo Cagnazzi e alla scuola Mercadante, grazie alla sostituzione dell'asfalto di piazza Zanardelli con cianche e alla piantumazione di nuovi alberi. Una teoria dei piccoli passi con cui cercare di migliorare la città – ha infine concluso – Grazie al GAL Terre di Murgia per la rapida e positiva valutazione delle proposte che il comune di Altamura ha presentato". 

n

martedì 3 Agosto 2021

(modifica il 27 Giugno 2022, 13:30)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti