Il comunicato

Altamura, al via i lavori del cantiere "Agorà", chiusure temporanee al traffico di alcune zone

Dal 2 agosto 2021 al 29 maggio 2022

Politica
Altamura martedì 03 agosto 2021
di La Redazione
Altamura, al via i lavori del cantiere
Altamura, al via i lavori del cantiere "Agorà", chiusure temporanee al traffico di alcune zone © n.c.

A seguito dell'avvio del cantiere “Agorà”, il progetto di sistemazione e valorizzazione della viabilità di connessione tra piazza Matteotti e Monastero del Soccorso è stata disposta con ordinanza dirigenziale, dal 2 agosto 2021 al 29 maggio 2022 dalle ore 00:00 sino alle ore 24:00:

  • La chiusura temporanea al traffico veicolare della zona parcheggio di piazza Matteotti
  • Il divieto di sosta veicolare temporaneo, con rimozione, nelle vie limitrofe:
    • via Castello (su entrambi i lati)
    • via Santa Teresa (lato sinistro)
    • piazza Matteotti dinanzi ai civici n. 6, 7 e 8

I lavori saranno sospesi dalle 13:30 alle 14:30 nel periodo dal 1° maggio al 31 ottobre e dalle 13:00 alle 14:00 nel periodo dal 1° novembre al 30 aprile. La chiusura del traffico veicolare non impedisce l'accesso pedonale agli immobili ed alle attività commerciali.

L'area di cantiera sarà il centro logistico nel quale verranno effettuate le varie operazioni di stoccaggio delle chianche temporaneamente rimosse e di quelle da installare. Il progetto "Agorà" che prevede la riqualificazione della viabilità tra piazza Matteotti (anche conosciuta come piazza Castello) e il Monostare del Soccorso (quindi via Sabini, via Bisanzio Filo e via Santa Lucia) è stato finanziato dalla Città Metropolitana di Bari e progettato dal Comune di Altamura. Il progetto prevede anche l'interramento dei sottoservizi e la ripavimentazione con chianche dei tratti di strada asfaltati. 

Lascia il tuo commento
commenti