Politica

Confronto tra candidati sindaco, ieri primo appuntamento. Le immagini

Antonio Ferrante
Il primo incontro con i sei candidati.
Il primo dei tre appuntamenti organizzati dalla diocesi, si è tenuto presso la chiesa di San Sabino a Fornello
scrivi un commento 11

Si è tenuto ieri sera, presso la chiesa di San Sabino a Fornello, il primo appuntamento con i sei candidati sindaco, organizzato dalle comunità parrocchiali di Altamura, in collaborazione con l’Ufficio Diocesano per i problemi sociali e il lavoro. Chiesa gremita, soprattutto di candidati e supporters dei sei candidati. Presente in prima fila il vescovo, mons. Giovanni Ricchiuti, il quale ha indrodotto i lavori.

Il tema scelto per questo primo appuntamento è stato l'ambiente. Un tema molto vasto che ha visto i candidati confrontarsi attraverso le domande poste da don Mimmo Natale. Le risposte hanno riguardato il verde pubblico, la mobilità, il problema dei parcheggi, i rifiuti, la gestione delle acque. Il tutto si è svolto mantendendo il rispetto e la sobrietà linguistica, forse eccendendo nel politicamente corretto. Dimostrazione che la campagna elettorale non è ancora entrata nel vivo. 

"Queste tavole rotonde – si legge nella nota – sono state pensate per confrontarci insieme con tutti e sei i candidati sindaci, circa alcune tematiche particolari e per porre all’attenzione dei candidati quali sono le preoccupazione e le istanze su cui la gente si attende delle risposte.

Di seguito riportiamo i temi, i giorni e i luoghi dove si svolgeranno i prossimi appuntamenti.

Martedì 19 maggio alle ore 20.00 presso la Parrocchia  Sacro Cuore si parlerà del Sociale</strong>;

Lunedì 25 maggio alle ore 20.00 presso la Parrocchia SS. Redentore parleremo del Lavoro.

 

 

venerdì 15 Maggio 2015

(modifica il 27 Giugno 2022, 21:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti