Politica

Lavoro agile, Angiola (Misto): «Amministrazioni pubbliche murgiane si attivino»

La Redazione
Il deputato santermano Nunzio Angiola (gruppo misto)
L'intervento - come ricorda l'onorevole santermano - è previsto dall'ultimo DPCM emanato ieri dal Presidente Conte
scrivi un commento 9

Applicare le forme di lavoro agile previste dalla Legge n. 81/2017.

E’ questo quello che l’onorevole santermano Nunzio Angiola (Gruppo Misto) chiede alle pubbliche amministrazioni del territorio murgiano di attivare.

«La situazione legata alla diffusione del Covid-19 – afferma Angiola in una nota – impone scelte immediate anche da parte dei datori di lavoro pubblici e privati».

«Il DPCM emanato ieri dal Presidente Conte – afferma Angiola – dispone che l’applicazione del “lavoro agile” trovi immediata risposta da parte di aziende ed amministrazioni in tutto il Paese. La misura è facilmente applicabile soprattutto in Enti ed in amministrazioni che non rendono servizi essenziali alla popolazione».

«Sono certo – conclude Angiola – che la diligenza e l’intelligenza dei datori di lavoro pubblici e privati consentirà di applicare senza indugio il lavoro agile anche perché, in presenza di lavoratori che hanno contatti con soggetti a rischio di contagio come persone anziane affette da patologie croniche, il ritardo nell’applicazione potrebbe avere conseguenze gravi e pericolose».

martedì 10 Marzo 2020

(modifica il 27 Giugno 2022, 16:05)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti